Le transazioni Swing implicano l'identificazione di opportunità per ottenere grandi profitti in un breve periodo di tempo. Si tratta di identificare gli schemi grafici e quindi attendere il momento giusto e preciso per operare.
I commercianti di swing che sono quegli investitori che eseguono transazioni swing e cercano punti di inflessione nei grafici: livelli ed eventi che faranno accelerare il ritmo o cambiare la propria valuta.
L'analisi tecnica è una parte importante degli strumenti utilizzati nelle transazioni swing. La chiave è studiare una varietà di grafici a breve termine e indicatori tecnici per capire la posizione del mercato.
Cosa fare quando si identifica un intervallo
Nel principale ci sono due tipi di movimenti nel mercato: all'interno di intervalli e all'interno di una tendenza. Un mercato indeciso rimarrà all'interno di un intervallo finché non ci saranno abbastanza acquirenti o venditori per forzare una pausa nell'intervallo o nel breakout.
Ci sono due modi per uno swing trader di beneficiare di un mercato che si muove all'interno di range. Il primo è vendere ogni volta che la valuta si avvicina al valore massimo dell'intervallo e acquistare quando si avvicina al valore minimo dell'intervallo. Il secondo modo consiste nel posizionare un ordine di acquisto sopra il valore massimo dell'intervallo e un ordine di vendita inferiore al valore minimo. Nel secondo scenario, il trader prevede che l'intervallo sarà interrotto.
Cosa fare quando si identifica una tendenza
In un mercato di tendenza, la strategia è anche semplice: un trader deve identificare i parametri della tendenza e quindi ottenere il miglior punto di ingresso possibile. A volte, vedi che il mercato sta aumentando sempre di più; lo sapevi ma non intervenni e persi l'opportunità; Quindi la tentazione è di perseguire il mercato acquistando a un livello più alto. La cosa più consigliabile in questo caso sarebbe stata cercare un'altra tendenza appena iniziata.
Da tenere in considerazione
Certo, le tendenze non durano per sempre. Alla fine l'impulso si dissipa e un mercato di tendenza diventa un mercato di gamme, o addirittura può essere completamente invertito. Il commercio chiamato swing trading richiede di identificare i cambiamenti nel trend nel momento in cui si verificano. Ciò significa che devi rimanere attento ai modelli nella grafica. Una buona analisi tecnica e lo swing trading vanno di pari passo, quindi se sei interessato a questo tipo di trading ti consigliamo di saperne di più sull'analisi tecnica.